Conflitti biologici

Tutte le malattie esantematiche dei bambini sono dovute a conflitti biologici di separazione dai genitori, più o meno traumatica più o meno silenziosa.. Ed i bambini sono lì a non potersi difendere, sbattuti negli asili nido in un età in cui è fondamentale il contatto materno, sbattuti in scuole materne dove magari trovi un’insegnante frustrata…

Pensiero positivo.

Ancora oggi non esiste la vera ricerca…. Ancora oggi ci pensano fatti di materia e non di energia, ancora oggi girano intorno a quello che scoprono e che riguarda ogni atto che il corpo fa per guarire non perché sia la causa di quello che vogliono scoprire….. Ed è per questo che giriamo intorno alla…

Separazione da contatto.

Paziente con congiuntivite che mi dice ho anche la psoriasi nelle mani dallo stesso periodo…. Non avevo ancora identificato il conflitto perché essendo grande di età davo per scontato che avesse perso la madre tanti anni prima invece quando le chiedo “chi non è riuscita a prendere con le mani e trattenere il contatto ?”…

Binario.

Una delle spese sanitarie più consistenti sono le iniezioni intravitreali che facciamo nelle degenerazioni maculare umide della retina.. Alcune appaiono dopo intervento di cataratta e sono collegate all’ intervento che viene percepito biologicamente e non razionalmente come un attacco all’ integrità… Spesso vediamo che recidivano dopo un primo successo della iniezione ma anche qui il…